PRODOTTO

What would you like to know?

  1. Che cos’è una lampadina a LED?
  2. Qual è la durata media di un LED?
  3. Quando dovrò sostituire la mia lampadina a LED?
  4. I LED sono un tipo di illuminazione di alta qualità?
  5. La quantità di luce emessa dalle lampadine a LED diminuisce con il tempo?
  6. Le lampadine a LED sono convenienti?
  7. Le lampadine a LED sono ad alta efficienza energetica?
  8. La luce delle lampadine a LED può essere attenuata? - Le lampadine a LED sono dimmerabli?
  9. Quali sono le caratteristiche ei vantaggi delle lampadine a LED?
  10. Le lampadine a LED si accendono subito o necessitano di surriscaldarsi?
  11. Che cos’è un SMD?
  12. Quali chip SMD sono utilizzati nei prodotti a LED?
  13. Quale tonalità di colore LED è migliore per l'uso in ambienti chiusi?
  14. È meglio utilizzare un circuito a bassa tensione o un circuito principale per le lampadine a LED?
  15. I prodotti a LED mi fanno risparmiare sulla bolletta energetica?
  16. Le lampadine a LED si riscaldano molto?
  17. Può una lampadina a LED GU10 darmi la stessa luminosità di una tradizionale alogena?
  18. Le lampadine a LED sono considerate “verdi”?
  19. Le lampade a LED per la coltivazione indoor possono far crescere le piante al chiuso?
  20. Che cosa vuol dire 3528?
  21. Che cosa vuol dire 5050?
  22. La temperatura dell’ambiente di una stanza influenza il funzionamento dei LED?
  23. I LED sono realizzati con materiali nocivi?
  24. Le lampadine a LED sono coperti da una garanzia?
  25. Qual è il LED GU5?

 

Let’s answer that for you!

 

Che cos’è una lampadina a LED?

  • Un buon punto di partenza, senza dubbio! Beh, un LED è in realtà un pezzo molto comune di kit e se ti guardassi intorno nella tua casa, troveresti sicuramente una grande varità di queste piccole lampadine luminose. Il termine stesso si riferisce in realtà a un diodo luminoso (Light Emitting Diode) e sono spesso utilizzati per illuminare case ed altri spazi, ma vengono anche usate come luci di indicazione. Avete presente la lucina del telecomando? Beh, è più probabile che sia un LED che non.



Qual è la durata media di un LED?

  • Generalmente parlando, una lampadina a LED dura molto più a lungo di una lampadina alogena tradizionale e la durata media standard per uno dei nostri prodotti Lightrabbit è circa 50.000 ore, oppure per dirla in altro modo, 5 anni interi!



Quando dovrò sostituire la mia lampadina a LED?

  • Lampade di buona qualità LED hanno una durata di 45.000 ore o più, ma a differenza di altri prodotti di illuminazione, le lampadine a LED diventano meno luminose con il tempo, senza però spegnersi completamente. Alle 45.000 ore di utilizzo, le nostre lampade sono progettate per fornire almeno il 75% del flusso luminoso iniziale (LOR). La durata complessiva dipende da molti fattori, tra cui il modello di lampada o il design della montatura, tipo di chip LED e temperatura dell’ambiente.



I LED sono un tipo di illuminazione di alta qualità?

  • Semplice, la risposta è un sonoro sì. Qui su LightRabbit siamo sicuri ed orgogliosi di dire che la nostra offerta di prodotti rispecchia alti standard di qualità.



La quantità di luce emessa dalle lampadine a LED diminuisce con il tempo?

  • A dire il vero, sì. Ci piacerebbe fingere il contrario, ma sarebbe una sciocchezza. Tuttavia, poiché la durata media della lampadina è così lunga, la diminuzione della luce è praticamente impercettibile e, per questo motivo,le lampadine a LED sono molto più affidabili di quelle alogene.



Le lampadine a LED sono convenienti?

  • Le lampadine a LED sono molto convenienti! I sondaggi dimostrano che le persone che fanno uso di lampade a LED al posto delle lampadine alogene possono godere di circa 90% di risparmio sulle spese energetiche.



Le lampadine a LED sono ad alta efficienza energetica?

  • Sì. Le lampade alogene standard funzionano al 20% di efficienza, mentre le lampadine a LED hanno un'incredibile rendimento dell'80%, il che significa che il 80% dell'energia elettrica consumata è utilizzata per produrre luce di alta qualità.



La luce delle lampadine a LED può essere attenuata? - Le lampadine a LED sono dimmerabli?

  • La luce delle lampadine a LED può essere regolata. Tuttavia, al fine di poterlo fare, è necessario installare un regolatore dimmer (varialuce) a basso voltaggio. Installare un regolatore dimmer non è difficile come potrebbe sembrare, tuttavia è bene ricordare che i regolatori dimmer standard per lampadine alogene non funzionano con le lampadinea LED, ma questo è un problema a cui è facile porre rimedio.



Quali sono le caratteristiche ei vantaggi delle lampadine a LED?

  • Wow, da dove partire? Beh, tanto per cominciare, i principali vantaggi di una lampadina a LED rispetto ad una alogena tradizionale includono una maggior durata, un consumo energetico più efficiente, una bassa temperatura e livelli di sicurezza elevati, una accensione immediatae il potenziale di risparmio, non solo sulle bollette, ma anche sull’acquisto di lampadine di sostituzione. In parole povere, sostituire le tue vecchie lampadine con lampadine a LED reca così tanti vantaggi che ti domanderai perchè non le hai sostituite prima. Eccone una lista:
  • Economicamente vantaggioso
  • Consumo energetico più efficiente
  • Durata media lunga
  • Nessun surriscaldamento
  • Dimensioni compatte
  • Fascio regolabile e luce direzionale
  • Resistente ai danni
  • Nessun tempo di accensione
  • Nessun raggio IR o UV emesso



Le lampadine a LED si accendono subito o necessitano di surriscaldarsi?

  • Le vostre lampadine a LED non richiedono tempo per riscaldarsi, il che significa che si accendono immediatamente fornendo l’illuminazione di alta qualità di cui hai bisogno.



Che cos’è un SMD?

  • Un chip SMD, o Surface Mounted Diode, rappresenta l’ultima tecnologia nel campo dell’illuminazione a LED e diverse lampadine a LED possono contenere questo tipo di chip. In parole povere, il principale vantaggio di una lampadina a LED che contiene un SMD è tre volte la luminosità.



Quali chip SMD sono utilizzati nei prodotti a LED?

  • LightRabbit è orgogliosa di offrire solo i chip SMD di altissima qualità. Questo garantisce che i nostri prodotti offrano le migliori caratteristiche in termini di efficienza energetica e risparmio energetico.



Quale tonalità di colore LED è migliore per l'uso in ambienti chiusi?

  • Un sacco! Le due più comuni sono luce fredda e luce calda. In sostanza, la scelta è vostra. Dal punto di vista di quali vanno meglio per la tua casa, dipende da quanta luminosità vuoi. Di solito, luce calda funziona meglio nelle case poichè riesce a replicare la luce del giorno. Ma ancora una volta, la scelta dipende dai vostri gusti personali.



È meglio utilizzare un circuito a bassa tensione o un circuito principale per le lampadine a LED?

  • Consigliamo generalmente di utilizzare la tensione di rete a meno che non si utilizza un LED driver per alimentare lampade a 12V. Driver e trasformatori che non sono progettati per alimentare prodotti a LED causeranno il fallimento prematuro e non sono coperti dalla nostra garanzia. Questo problema si riferisce a tutte le lampadine a LED,indipendentemente dal produttore.
  • In caso siate in dubbio, raccomandiamo sempre di consultare un elettricista che abbia familiarità con prodotti di illuminazione LED.



I prodotti a LED mi fanno risparmiare sulla bolletta energetica?

  • Certamente.Le lampadine a LED sono energeticamente molto piùefficienti rispetto alle tradizionali lampadine alogene. Meno energia utilizzata è uguale a meno spese da pagare sulla bolletta luce.



Le lampadine a LED si riscaldano molto?

  • Le lampadine a LED non si riscaldano come lampade alogene tradizionali. Esse producono calore, ma poichè sono dotate di punte di erogazione di calore all'interno della lampadina, il calore viene disperso garantendo una maggiore longevità alla lampadina stessa.



Può una lampadina a LED GU10 darmi la stessa luminosità di una tradizionale alogena?

  • La risposta è SI. L’intensià della luce è misurata in lumen. Attualmente le nostre lampadine a LED producono circa a 100 lumen per watt. Una lampadina tradizionale in genere produce solo 10 lumen per Watt. Di conseguenza come regola controlla gli attuali watt della tua lampadina alogena e dividendo per 10 troverai il corrispettivo sostituito in watt delle lampadine a LED.



Le lampadine a LED sono considerate “verdi”?

  • Sì. Le lampadine a LED consumano circa il 90% in meno rispetto alle lampadine tradizionali. Esse producono più luce che calore consumando la stessa quantità di energia. Ciò significa che sono ad alta efficienza energetica e che loro la fonte di luce è la più 'eco-friendly' al di fuori della luce naturale.



Le lampade a LED per la coltivazione indoor possono far crescere le piante al chiuso?

  • Sì, infatti esse sono molto popolari in questi giorni, e da oggi si può ottimizzare il tempo di crescita garantendo al tempo stesso che non si usi troppa energia. Sotto questo aspetto, i prodotti a LED sono più o meno la scelta ideale in termini di coltivazione indoor.



Che cosa vuol dire 3528?

  • Significa che le dimensioni del chip SMD all'interno del LED sono di 3.5mm x 2,8mm.



Che cosa vuol dire 5050?

  • Significa che le dimensionidel chip SMD all'interno del LED sono di 5mm x 5mm.



La temperatura dell’ambiente di una stanza influenza il funzionamento dei LED?

  • Stranamente si. Ma questo non è un problema, perché le lampadine a LED possono essere utilizzate sia in ambienti interni che esterni, dove la regolazione della temperatura è naturalmente molto più impegnativa! Tuttavia, i LED sono progettati per funzionare al meglio nella temperatura media interna di una casa, quindi non dovreste avere alcun bisogno di preoccuparvi.



I LED sono realizzati con materiali nocivi?

  • No. I LED sono tecnologia a stato solido, il che significa che non funzionano con materiali tossici, come il mercurio, che si possono trovare in lampade alogene standard.



Le lampadine a LED sono coperti da una garanzia?

  • Sì. Qui a Lightrabbit siamo orgogliosi di essere attenti alle esigente dei clienti, fino al più piccolo dettaglio. I nostri prodotti sono coperti da una garanzia di due anni.



Qual è il LED GU5?

  • La lampadina a LED GU5 è noto anche come una lampadina MR16 LED.


Our products work with: Our products work with

Subscribe to our Newsletter

Subscribe to our LED newsletter to receive all the latest news, be the first to learn about new products and benefit from exclusive discounts and LED promotions.

Newsletter
Contact Us