Come installare o disinstallare Faretti a LED normali e ad incasso

Come installare o disinstallare Faretti a LED normali e ad incasso

 

Faretti normali e ad incasso sono scomodi da cambiare, poichè sono vicini al soffitto. Tuttavia, poiché queste luci sono solitamente installate in gruppo, è opportuno che siano sostituite con prodotti ad illuminazione a LED, in modo da garantire un notevole risparmio sul consumo energetico.

Un’altra considerazione importante da tenere presente quando si valuta la sostituzione delle vostre lampadine standard con dei prodotti ad illuminazione a LED è che le lampadine a LED durano significativamente più lungo rispetto ai loro omologhi tradizionali, precisamente circa 50.000 ore, equivalenti a quasi 30 anni in base ad un consumo giornaliero medio di 6 ore.

 

Come rimuovere e installare Faretti a LED GU10

Innanzitutto, assicurati che la corrente elettrica sia scollegata. Dopodichè, è necessario rimuovere le vecchie lampadine, usando la clip intorno ad esse oppure tirandole verso il basso e ruotarle, in modo da rimuovere la copertura. Facendo ciò la lampadina dovrebbe facilmente scivolare fuori dall’attacco. Poi, spingere e ruotare la lampadina in senso antiorario per liberarla dalla presa.

 

Prendere il nuovo faretto a LED ed allineare i due attacchi con i fori che si trovano nella presa di corrente. Spingerlo nei fori e ruotarlo in senso orario. In questo modo, dovreste sentire un ticchettio una volta che il faretto e la base sono collegati in modo corretto e sicuro.  Una volta che il faretto è fissato alla base, spingerlo nel supporto in modo che si adatti al foro nel soffitto. Quindi, mettere la copertura e continuare con il resto delle luci che devono essere sostituite.

Our products work with: Our products work with

Subscribe to our Newsletter

Subscribe to our LED newsletter to receive all the latest news, be the first to learn about new products and benefit from exclusive discounts and LED promotions.

Newsletter
Contact Us