6 Idee Innovative per Illuminare il tuo Bagno

Examples of Bathroom Downlighting

I faretti ad incasso per il bagno sono ormai una tendenza, e la loro installazione sta diventando sempre più diffusa nei bagni degli italiani.

La ragione di ciò è che l'illuminazione del bagno deve essere funzionale in primo luogo, e la maggior parte dei bagni hanno molto poca luce naturale

Utilizzando i faretti ad incasso a LED è possibile concentrare la luce in alcune zone, aggiungendo una piacevole atmosfera alla stanza. Le lampadine nude sono gradevoli alla vista, e i bagni contemporanei spesso non hanno la possibilità installare lampadari. Se desiderate dare un tocco di luminosità in più al vostro bagno, ecco alcune idee da cui prendere spunto.

1. Utilizzare l’illuminazione a LED sul soffitto

I prodotti per l’illuminazione LED applicati al soffitto danno un tocco di luce al tuo bagno. Per garantire la sicurezza, è fondamentale che tutte le luci del bagno siano ben rivestite con appositi dispositivi in modo l'acqua non possa penetrare. Allo stesso modo, gli interruttori devono essere tenuti lontano dalla vasca da bagno o dalla doccia.

2. Utilizzare I Faretti ad Incasso per focalizzare l'attenzione su alcune aree

I faretti ad incasso per i bagni incorporano lampadine a LED a basso consumo energetico. Sono discreti, alla moda ed economici, e sono stati appositamente progettati per essere installati vicino a vasche da bagno e docce, poiché resistenti all’umidità.

3. Utilizzare l’illuminazione LED per decorare il bagno

Le lampade a muro possono essere combinate con lampade a soffitto o faretti ad incasso per aggiungere luminosità e carattere al tuo bagno, il che può essere utile nei bagni che hanno un arredamento minimalista. Le lampade da parete sono particolarmente adatte anche alle alcove, sopra la vasca da bagno o su entrambi i lati di uno specchio.

4. Focalizza l’attenzione su un punto importante

I faretti sono particolarmente efficaci per l'illuminazione d'accento. Essi sono utilizzati più comunemente su specchi per migliorare la precisione della rasatura o per applicare il trucco.

  

LED Touch Sensitive Dimmer

5. Considera l'utilizzo di Interruttori Dimmer

Ottenere la giusta combinazione di illuminazione nel bagno può diventare un po' difficile. Per rendere le cose più facili, considera l'utilizzo di lampadine dimmerabili in modo da poter regolare i livelli di luce in base alle proprie esigenze.

Bathroom Lighting Idea's

6. Riflettere la luce

Se il tuo bagno è uno di quelli senza luce naturale, considera l’installazione di un lucernario oppure di una lampadina a LED riflettente sugli specchi e altre superfici vetrate in modo da amplificare la quantità di luce nella stanza.

Queste 6 idee di illuminazione semplici e facili da implementare ti aiuteranno a trasformare completamente il tuo bagno in un'oasi di relax. Se vuoi saperne di più sui faretti disponibili su LightRabbit, naviga tra il nostro sito oppure contatta il servizio clienti.

Polished Chrome IP65 Fire Rated Downlight FittingPolished Brass IP65 Fire Rated Downlight FittingBrushed Nickel IP65 Fire Rated Downlight FittingWhite IP65 Fire Rated Downlight Fitting

Our products work with: Our products work with

Subscribe to our Newsletter

Subscribe to our LED newsletter to receive all the latest news, be the first to learn about new products and benefit from exclusive discounts and LED promotions.

Newsletter
Contact Us